Loano. Il tempo scorre e l’attesa cresce. Mancano solo due giorni al confronto tra i candidati sindaco di Loano organizzato da IVG.it per martedì 17 maggio alle 20.30 al Loano2Village di via degli Alpini.
Le prenotazioni dei posti a sedere, inizialmente sospese a causa dell’overbooking della prima sala scelta per ospitare il dibattito, hanno spinto la nostra redazione a cambiare location in favore di uno spazio più ampio e in grado di accogliere le tantissime persone che hanno già manifestato il desiderio di seguire dal vivo il dibattito tra i candidati Luigi Pignocca (centro-destra), Giovanni Siccardi (Pd) e Paolo Gervasi (lista civica LoaNoi).
Le prenotazioni sono state quindi riaperte e in poche ore altre centinaia di posti sono stati assegnati. Tuttavia sono ancora disponibili alcune poltrone dalle quali seguire comodamente il faccia a faccia durante i quali i tre aspiranti primi cittadini si confronteranno rispondendo a turno alle domande elaborate dal direttore di IVG.it Federico De Rossi e dal resto della redazione del nostro giornale.
In questo modo i loanesi potranno iniziare a farsi un’idea concreta di quelle che sono le proposte e le iniziative di Pignocca, Siccardi e Gervasi per il futuro della città in vista delle elezioni amministrative che si terranno domenica 5 giugno.
Ovviamente non mancherà il “dialogo diretto” grazie alle domande incrociate che i tre candidati potranno rivolgersi l’un l’altro per stuzzicarsi sui temi più importanti e (perché no) mettersi in difficoltà reciprocamente. I candidati saranno messi alla prova anche dalle “domande social” che potranno essere inviate dagli utenti tramite Whattsap e gli altri social-network.
L’iniziativa di IVG.it avrà anche una finalità benefica: durante la serata, infatti, verranno raccolti fondi da destinare al comitato locale della Croce Rossa Italiana, che come tutte le pubbliche assistenze “vive” grazie alla generosità dei propri volontari e dei cittadini: “Nonostante le difficoltà – spiegano dal comitato della Cri – cerchiamo di offrire un servizio sempre all’altezza. Tra i sette principi fondativi della Croce Rossa c’è l’imparzialità, quindi ovviamente la nostra associazione non si schiera con nessuno dei candidati. Noi siamo a servizio della città e perciò rivolgiamo ai tre aspiranti sindaco un ‘in bocca al lupo’ con la certezza che, chiunque vincerà, si impegnerà per fare il meglio per Loano”.
L’ingresso è gratuito, ma è possibile riservare uno dei posti a sedere.
[tag name=”loano 2016″]