Irresistibile carisa savona u20

La Carisa Savona Under 20, spazza via la Mestrina nello spareggio campionato

20-1 per i biancorossi, che non fanno fatica ad approdare ai Quarti di Finale dove affronteranno Napoli, Pescara, Civitavecchia e Brescia

Varie sport

Che l’incontro fra Carisa Savona e Mestrina Nuoto Under 20 fosse a favore dei liguri era prevedibile, ma che i biancorossi addirittura facessero una seduta di allenamento in uno spareggio per il Campionato Nazionale (che scatterà domenica 29 con i Quarti di finale), non era stato messo in conto.

Certamente i savonesi venivano da un buon periodo di forma, e sono squadra compatta e insidiosa per qualsiasi altra compagine, ma contro i veneti la squadra di Damonte non ha quasi sudato. La partita è stata vinta già nel primo quarto, con un parziale di 8-1 per i liguri che hanno potuto poi gestire con tranquillità un tentativo di riscossa degli avversari nel secondo quarto, vinto 2-0, e piazzare un doppio 5-0 nelle due frazioni dopo il cambio campo.

Un dominio incontrastato e assoluto, con una fase difensiva perfetta che alla fine vale il salto ai Quarti, dove le cose saranno certamente molto più serie. La pochezza offensiva dei veneti non  ha mai messo in difficoltà Missiroli e compagni. Il finale di 20-1 rispecchia pienamente quanto visto, e anzi i savonesi sembra si siano anche accontentati.

Sugli scudi Giacomo Novara , Mensi, Piombo e Lorenzo Giunta con tre marcature. Due per Lo Basso, Delvecchio e l’altro Giunta, una per Robello e Novara. Ora, però si fa sul serio, con un tour de force importante. Dal 29 al 31 maggio scattano Quarti, come detto che vedrà i biancorossi fronteggiarsi di fronte alla Canottieri Napoli, Pescara, Civitavecchia e Brescia.

Questo il tabellino della partita.

Mestrina Nuoto – Carisa Rari Nantes Savona   1 – 20

Parziali (1 – 8) (0 – 2) (0 – 5) (0 – 5)

Formazioni

Mestrina Nuoto: Greco, Battaggia, Labruna, Mazzega, Rossignoli, Bertocco, Scarpa 1, Minto, Da Tos, Rivola, Vian, Dal Fabbro, Ziani.

Allenatore Roggio.

Carisa R.N. Savona: Missiroli, Mensi 3, Grosso, Giunta L. 3, Novara E. 1, Delvecchio W. 2, Giunta A. 2, Conterno, Robello 1, Novara G. 3, Piombo 3, Pedrini, Lo Basso 2.

Allenatore Luciano Damonte.

Arbitro: Brasiliano. Superiorità numeriche:

Mestrina Nuoto: 0 / 0 + 1 rigore non realizzato.

Carisa R. N. Savona: 5 / 6 + 1 rigore non realizzato.

Note: Usciti per limite falli: Battaggia (Mestrina) a 3’38” dalla fine del 3° tempo.

A 6’04” dalla fine del 1° tempo, sul punteggio di 0 – 1, Rivola (Mestrina) ha fallito un rigore (parato).

A 6’25” dalla fine del 3° tempo, sul punteggio di 1 – 11, Conterno (Savona) ha fallito un rigore (traversa).