Senza tregua!

Kick Boxing Savate Savona impegnata su più fronti: il Team Scaramozzino sotto i riflettori

Prossimo appuntamento: giovedì 2 giugno a "Rimini Wellness"

Savona. Campionati nazionali di tutte le discipline, campionati europei di savate e i galà più prestigiosi in Italia: il Team Scaramozzino è ancora sotto i riflettori.

Il primo appuntamento sarà per giovedì 2 giugno a Rimini presso la fiera sportiva più famosa in Europa, “Rimini Wellness”, dove tre atleti della prestigiosa società savonese ASD Kick Boxing Savate Savona incroceranno i guanti con la speranza di proclamarsi campioni italiani di savate assalto.

Si tratta degli atleti Alessia Sponza, Chiara Vincis e Cristian Rivera. Ma questo è solo l’inizio perché sempre presso la stessa Fiera nel settore dedicato agli sport da ring sotto l’egida Fight 1 il 4 e 5 giugno ci saranno le finali dei campionati nazionali di kick boxing, k1, muay thai e molte altre discipline, in questa occasione per il Team Scaramozzino sarano impegnati ben sette atleti già proclamatosi nei mesi scorsi campioni regionali e si tratta di Pietro Tedde, Matteo Rapetti, Gioele Bellina, Cristian Rivera, Mauro Milia, Alessia Sponza, Chiara Vincis.

La “super atleta” campionessa mondiale Chiara Vincis, come ci spiega il maestro Andrea Scaramozzino, “è attualmente la portacolori di punta del team e a Rimini tenterà l’impossibile cercando di guadagnare tre titoli italiani nelle discipline della savate, del k1 e della muay thai, ma tutto questo per lei sarà solo un riscaldamento perché essendo membro della squadra Nazionale italiana volerà in Grecia dove dal 9 al 12 giugno sarà impegnata nei campionati europei professionistici di savate. Per un qualsiasi atleta questi appuntamenti sarebbero già sufficienti prima dello stop estivo ma lei ha voluto di più e sarà impegnata dopo il ritorno dalla Grecia in due stupendi galà professionistici, uno ad Ascoli Piceno e uno a Parma”.

Il maestro Scaramozzino, sorridente, fa notare come per lei si stiano “aprendo molte porte e opportunità: la vedremo ancora impegnata in gare di alto livello“.

Porgendo le ultime domande al maestro Andrea Scaramozzino gli chiediamo qual è il segreto di tanti successi ed in che modo riesce a fare di queste semplici ragazze e ragazzi dei veri e propri campioni conosciuti e stimati in Italia e all’estero?

“La risposta è semplice – ci dice -, quello che facciamo io e il mio team lo facciamo col cuore mai pensando al guadagno e anzi al contrario spendiamo molti soldi in trasferte e io stesso mi sacrifico con loro seguendoli ovunque, motivandoli, cenando ad ore inimmaginabili, allenandoli la domenica e tutto quello che serve per farli sentire pronti. Vi aspettiamo a provare questo stupendo sport fatto di amicizia e rispetto presso il palazzetto dello sport di Savona dove saremo presenti anche nei mesi estivi“.