Borgio Verezzi. “Ritrovare lo spirito di comunità e di vera partecipazione, guardare al futuro con ottimismo e voglia di fare insieme alle associazioni ed ai cittadini di Borgio Verezzi”. Questo lo spirito con cui Sonia Garofalo, avvocato e consigliere comunale uscente, presenta la lista “Insieme per Borgio Verezzi” per cui è candidata sindaco.
Dopo la rottura in maggioranza con il sindaco Dacquino, non senza polemiche, Sonia Garofalo lancia così la sua sfida per le prossime elezioni comunali a Borgio Verezzi. Con lei, oltre a Marco Coriolano, consigliere uscente, molti volti nuovi di giovani portatori di competenze professionali ed esperienze associative e di volontariato diverse.
“Credo che rispetto al passato rappresentato dal sindaco uscente e dal candidato sindaco Galletto, noi rappresentiamo la vera novità per Borgio Verezzi, una squadra giovane e competente, pronta a lavorare per ridare forza e unità al governo cittadino” sottolinea il candidato sindaco Sonia Garofalo.
Ecco i nomi della lista: Marco Coriolano – 46 anni, consulente finanziario- assessore uscente; Claudia Ghigliazza – 40 anni, informatrice farmaceutica; Adriano Patitucci – 30 anni, ingegnere; Andrea Rescigno – 33 anni, artigiano; Eleonora Sementa – 34 anni, ingegnere; Valeria Pussetto – 35 anni, architetto; Marco Costantino – 44 anni, imprenditore turistico; Federico Cresci- 26 anni, consulente immobiliare; Gabriella Casalino – 41 anni, contabile; Raimonda Tatti – 42 anni, educatrice.

“Borgio Verezzi – afferma Sonia Garofalo – è un paese molto piccolo ma di straordinaria bellezza ed ha, nel suo territorio, nelle grotte, nel teatro e nella ricca rete associativa i suoi punti di forza”.
“La salvaguardia del territorio fermando l’edificabilità, la capacità di innovare il festival teatrale con un’offerta culturale più convincente e moderna, di promuovere maggiormente le grotte, la rete dei sentieri e l’outdoor, l’attenzione alle grandi come alle piccole cose (i servizi ai cittadini, la qualità urbana), la capacità di seguire i problemi con competenza e senza superficialità, il dialogo e la collaborazione con le associazioni e con i comuni limitrofi vogliamo siano la cifra della nostra amministrazione e su questo ci impegniamo con i cittadini” conclude il candidato sindaco.