Albenga. I sindaci del comprensorio ingauno a fianco dei lavoratori della Gsl di Albenga. Nei giorni scorsi i dipendenti dell’azienda che gestisce il reparto di ortopedia dell’ospedale Santa Maria di Misericordia hanno inviato una lettera al primo cittadino albenganese Giorgio Cangiano chiedendo a lui e ai suoi omologhi dei paesi vicini di incontrarli e di ascoltare le loro preoccupazioni relativamente alla proroga del contratto, la cui scadenza è prevista per il 31 luglio.
“I dipendenti sono preoccupati per il loro futuro – spiega Cangiano – Ci hanno detto di aver più volte chiesto un incontro con la Regione, ma di non aver ancora ricevuto una risposta in merito. Per questo hanno chiesto a me e ai miei colleghi di incontrarli presso la struttura. Detto che le decisioni a proposito di questa vicenda spettano al governo regionale, trovo che sia giusto che noi sindaci stiamo vicino a queste persone”.
“Credo che sia necessario valutare l’opportunità di concedere una ulteriore proroga, in attesa di conoscere le decisioni della Regione. Tutte le strade sono percorribili, ma occorre fare in fretta: che si proceda con un nuovo bando o si individui un nuovo soggetto che vada a gestire il reparto, occorre prendere una decisione. Ormai non c’è più tempo da perdere”, conclude Cangiano.
leggi anche

GSL verso la liquidazione, i soci: “Ad oggi nessuna news sul futuro, noi pronti a garantire il servizio”

Gsl, vertice sindacati-azienda per le procedure di licenziamento: “La Regione dica cosa vuole fare”

Il dopo Gsl, pronto bando europeo. Uil: “Rispettare i tempi e tutele per l’occupazione”

Viale in visita all’ospedale di Albenga: “Resterà aperto. Futuro dopo GSL? Ci stiamo lavorando”
