Giovani promesse

Il giovane Tuninetti, passa dal Pietra Ligure alla Pistoiese

Tuninetti verrà inserito nella rosa della formazione Berretti, dove potrà giocarsi al meglio le sue carte con la maglia orange della prestigiosa società toscana, che negli anni '80 ha militato in Serie A

Michael Tuninetti

Pietra Ligure. Michael Tuninetti, difensore centrale del Pietra Ligure, classe ’99, giocherà, nella stagione agonistica 2016/17, tra le fila della Pistoiese.

Tuninetti verrà inserito nella rosa della formazione Berretti, dove potrà giocarsi al meglio le sue carte con la maglia orange della prestigiosa società toscana, che negli anni ’80, ha militato in Serie A.

Il difensore savonese, che ha giocato nella categoria Allievi della formazione del presidente Micalizzi, esordendo anche in prima squadra nel campionato di Promozione, è il primo colpo di mercato portato a termine da Vincenzo Catera, presidente del Centro Formazioni Giovani Calciatori, nel suo ruolo di consulente di mercato.

Durante tutto l’anno, Tuninetti, si è allenato, due volte la settimana, a None, provincia di Torino, nelle strutture e con gli allenatori messi a disposizione dal C.F.G.C, dove ha potuto maturare e migliorare la sua personale preparazione fisica, tecnica, tattica, nonché mentale.

Giocatori come l’ex campione del mondo “Ringhio” Gattuso, l’italo-brasiliano Amauri, gli attaccanti Calaiò e Cacia sono i campioni, che hanno affinato la loro crescita da calciatori, proprio attraverso il lavoro del Centro Formazioni Giovani Calciatori.