In politica

“Europei per l’Italia”: l’andorese Marian Mocanu dalla pallavolo allo staff di Corrado Passera

"Mi considero fortunato per questa opportunità"

Andora. Da Andora a Milano nello staff di Corrado Passera. Dalla pallavolo alla politica.

Ci siamo chiesti com’è stato possibile per Marian Mocanu entrare a far parte dello staff di uno dei più conosciuti banchieri e uomini politici italiani. “Italia Unica”, il partito fondato da Corrado Passera partecipa per la prima volta a una tornata elettorale in tutta Italia.

A Milano “Italia Unica” si è schierata al fianco del candidato sindaco Stefano Parisi e lavora per vincere le prossime elezioni amministrative di 5 giugno in una situazione di totale incertezza dove i sondaggi danno Stefano Parisi e Giuseppe Sala, il candidato di centrosinistra, quasi alla pari.

In questo clima di incertezza conta tutto, qualsiasi singolo voto. E’ proprio in questa difficile realtà politica che il movimento guidato da Marian Mocanu si è schierato al fianco di Corrado Passera tentando di portare il suo consenso politico al centrodestra presentando quattro candidati consiglieri di zona e un candidato consigliere comunale.

Il movimento “Europei per l’Italia” fondato da Marian Mocanu insieme all’avvocato imperiese Giuseppe Fossati lavora dal 2008 a favore di una integrazione politica di tutti i cittadini comunitari residenti in Italia.

E’ così che Mocanu non gioca solo a pallavolo, ma dalla piccola cittadina ligure di Andora è arrivato a partecipare in prima persona alla battaglia elettorale di una grande città come Milano al fianco di un personaggio come Corrado Passera.

Mocanu è già stato candidato alle scorse elezioni comunali di Andora sulla lista di Paolo Morelli ed è arrivato ad essere il secondo più votato della sua lista.

Ricordiamo che già in passato è stato invitato diverse volte da Bruno Vespa alla trasmissione televisiva “Porta a Porta” su Rai 1 ma anche altre sue collaborazioni con alcuni esponenti di spicco della politica italiana, come Piero Fassino, Gianfranco Fini, Gianni Alemanno, Flavio Tosi e tanti altri.

Abbiamo chiesto a Marian Mocanu come si lavora vicino a Corrado Passera. “Lavorare per un personaggio come Corrado Passera è molto stimolante e mi considero fortunato per questa opportunità – spiega – perché mi consente di crescere a livello personale e di migliorarmi. L’ambiente è molto competitivo e quello che conta è solo il risultato finale e bisogna impegnarsi sempre al massimo“.

“Nello stesso tempo – prosegue – credo di essere stato fortunato anche per vivere in un paese come Andora, un paese che io amo, che mi ha dato tanto e che ringrazio tanto. Quello che mi piace fare di più? Giocare a pallavolo con la mia squadra di Loano, giocare a beach volley con gli amici di San Bartolomeo oppure fare il milite volontario in Croce Bianca“.