Savona. Ora è ufficiale. Sarà la società Zumaglini & Gallina Spa con sede in corso Vittorio Emanuele II a Torino ad occuparsi della progettazione ed esecuzione degli interventi per il conferimento all’impianto consortile di Borghetto Santo Spirito dei reflui dei Comuni di Alassio, Albenga Cisano sul Neva, Garlenda, Laigueglia, Ortovero, Villanova d’Albenga e Zuccarello e per l’ampliamento dell’impianto consortile ovvero il primo lotto funzionale.
Sulla Gazzetta Ufficiale, alla voce Contratti Pubblici, è stato pubblicato l’esito della gara d’appalto che era stata predisposta dalla Provincia di Savona. La ditta torinese ha avuto la meglio rispetto ad altre cinque aziende concorrenti che erano interessate allo stesso bando a procedura aperta pubblicato nell’ottobre 2015.
Il valore dell’opera, inizialmente, era pari a 3 milioni 595 mila euro, di cui 2 milioni 164 mila per lavori soggetti a ribasso di gara, 96.553 euro per oneri relativi alla sicurezza e 1 milione 165 mila per costo della manodopera (entrambi non soggetti a ribasso), oltre a 111 mila per la progettazione definitiva e 58 mila euro per la progettazione esecutiva (soggetti a ribasso).
Ora è risultato essere di 3 milioni 260 mila euro per lavori, oneri di sicurezza e costo della manodopera, 33 mila euro per la progettazione definitiva e 17 mila euro per la progettazione esecutiva.