Borgio Verezzi. Questa mattina i carabinieri di Finale sono intervenuti presso i bagni “La Bussola” e la colonia delle suore domenicane per arrestare Efrem Kastrati, 59enne kosovaro.
Senza fissa dimora, l’uomo è già noto alle cronache per gli innumerevoli interventi delle forze dell’ordine presso l’ex colonia dell’opera nazionale dei vigili del fuoco in cui lo stesso dimorava abusivamente.
Il kosovaro è stato condotto in carcere su ordine della magistratura in seguito alle violazioni segnalate dai carabinieri di Pietra e Finale riguardanti il “divieto di ingresso nel territorio della Provincia di Savona o di intrattenersi nel medesimo territorio” che gli era stato imposto lo scorso 20 aprile.
Questa mattina, tra l’altro, in tribunale è comntinuato il processo che lo vede imputato per danneggiamenti all’interno dell’ex colonia dei vigili del fuoco. Il giudice ha disposto per Kastrati una perizia psichiatrica per valutare la sua capacità di intendere e volere che sarà eseguita dal dottor Pisseri. Il processo riprenderà a luglio quando sarà reso noto l’esito dell’accertamento medico.