Programma

Borgio 2016, Dacquino: “Tra i primi ad avere un piano antenne”

Il candidato sindaco: "Ci sono soluzioni ottimali dal punto di vista medico-ambientale"

dacquino piano antenne

Borgio Verezzi. Al point della lista “Borgio Verezzi Viva” il piano antenne: incontro con il dott. Bonanni e l’ing. Noce, moderato dal candidato Francesca Fiscella, per presentare il piano previsto per la cittadina del ponente savonese anche andrà al rinnovo dell’amministrazione comunale.

Il dott. Bonanni ha introdotto l’argomento descrivendo i pericoli legati alla vicinanza delle antenne e quale è attualmente la legislazione a riguardo, indicando le soluzioni più ottimali dal punto di vista medico-ambientale. Successivamente l’ing. Noce a mostrato il piano antenne di Borgio Verezzi, “che è stato uno tra i pochi Comuni a dotarsi di questo strumento per poter organizzare al meglio sul territorio il posizionamento di future installazioni di comunicazione” sottolinea il candidato sindaco Renato Dacquino.

Il dibattito ha apportato interessanti spunti per collaborare sia con gli operatori telefonici, sia con i Comuni limitrofi per organizzare al meglio la disposizione delle antenne per minimizzare sia i pericoli per la popolazione sia per aver un basso impatto ambientale.