Borghetto Santo Spirito. Pensavano di mettere le mani su denaro e oggetti di valore e invece se ne sono dovuti andare a mani vuote i ladri che la notte scorsa hanno tentato di svaligiare uno studio di geometra a Borghetto.
A finire nel mirino dei malviventi è stato l’ufficio della professionista Giulia Salgoni in piazza Gramsci, lo slargo compreso tra via Ponti e corso Europa. I malviventi hanno forzato un cassetto chiuso a chiave pensando che contenesse denaro contante, ma l’attività ovviamente non ha cassa e così i rapinatori si sono ritrovati in mano soltanto alcuni documenti senza valore materiale.
Anziché mettere le mani sui computer o sugli altri apparecchi tecnologici presenti in ufficio, i ladri hanno preferito andarsene a mani vuote.
A scoprire il furto, questa mattina, è stata la titolare dell’ufficio che ha subito reso noto quanto accaduto pubblicando un messaggio sui principali social network per mettere in guarda gli altri esercenti borghettini.
Continua, dunque, l’ondata di furti che ormai da mesi ha stretto in una morsa la cittadina rivierasca e che qualche settimana fa aveva spinto i negozianti a manifestare davanti al municipio.