Balestrino. Verrà presentata questa sera alle 20.30, presso la sala congressi delle “Scuderie del Marchese”, la lista “Un futuro per Balestrino”. “Parleremo insieme dei progetti e del futuro del nostro amato paese – annuncia Gabriella Ismarro – certa che come sempre sarete propositivi e contribuirete a definire, con le vostre idee, gli obiettivi da seguire nei prossimi anni.
“Cinque anni fa – ricorda il sindaco uscente – avete dato fiducia a me e alla mia squadra affinché realizzassimo un ambizioso programma. I risultati ottenuti ci hanno spronato a lavorare con ottimismo e determinazione. Abbiamo realizzato il 90% del programma, anche attraverso un’amministrazione partecipata con la cittadinanza. I risultati ottenuti sono tantissimi, in tempi in cui la situazione economica generale è disastrosa e i tagli dello stato ai Comuni sono pesantissimi, siamo riusciti ad ottenere oltre 2.174.000,00 euro di finanziamenti che abbiamo impiegato nelle opere progettate e realizzate. In particolare, è stato approvato il piano di Recupero del Borgo Antico, indispensabile anche per portare a compimento l’approvazione del PUC (imminente), il progetto del Santuario di Monte Croce, i progetti dei diversi parcheggi nelle frazioni, (imminente la realizzazione del parcheggio in borgata Poggio Alto). Progetti destinati a valorizzare il territorio e il nostro paese. Abbiamo prestato attenzione quotidiana e costante alla persona, ascoltato e seguito i suggerimenti delle persone. Si è stimolato il volontariato per la tutela del territorio e dell’ambiente”.
“Sono stati cinque anni di duro lavoro – afferma Ismarro – che ho potuto affrontare grazie al Vostro sostegno, alla Vostra vicinanza e al Vostro entusiasmo. La futura amministrazione dovrà continuare a basarsi sulla vicinanza e l’ascolto dei cittadini, sulla presenza costante, sulla disponibilità e sulla capacita’ di mantenere sinergie sovra comunali. La lista “Un futuro per Balestrino” è composta da coloro che si sono impegnati quotidianamente per i balestrinesi e da nuovi volti, persone che hanno come unico interesse il bene della comunità e che condividono il modo di amministrare concreto e ambizioso di questi anni. Insieme alla mia nuova squadra ci proponiamo per continuare il percorso intrapreso cinque anni fa per portare a termine i progetti e avviarne di nuovi”.
