Nuovo incarico

Alessandra Segre Zunino eletta presidente degli albergatori di Albenga

Succede ad Andrea Rovere e resterà in carica quattro anni

alessandra segre zunino

Albenga. Alessandra Segre Zunino é stata scelta alla guida degli albergatori di Albenga. Sará la presidente dell’Upasv sotto le torri ingaune per i prossimi quattro anni.

Alessandra Zunino, giá consigliere comunale a Garlenda, é titolare de La Meridiana il chateaux relais, lussuosa struttura turistica a cinque stelle nel paese della Val Lerrone. Succede ad Andrea Rovere che per quattro anni aveva guidato la categoria prima sotto la presidenza provinciale retta da Franca Cappelluto quindi piú recentemente sotto quella di Angelo Berlangieri, ex assessore regionale al Turismo.

Quello di presidente degli albergatori di Albenga é un ruolo di prestigio che Alessandra Zunino, cugina dell’ex sindaco Mauro G.Zunino assume in momento delicato per il settore della ricettivitá.
“Sono molte le iniziative che desidero intraprendere per promuovere il turismo ad Albenga ed il suo patrimonio storico e culturale – spiega così il suo programma il neo presidente –  In primis verrà aperta una nuova pagina web – collegata con il nuovo sito dell’associazione provinciale Albergatori e curata da Edinet – dove tutte le attività ricettive ingaune avranno a disposizione uno spazio per promuovere la propria struttura. Inoltre tutte le aziende ricettive associate hanno già positivamente raccolto il mio invito all’acquisto anticipato di un certo numero di biglietti di entrata alla rete museale albenganese, in modo da veicolare nei nostri “pacchetti vacanza” non solo il sole ed il mare, ma tutto il patrimonio storico”.

Ad oggi ha già raccolto adesioni per l’acquisto di quasi 200 carnet da 4 ingressi, e ciò si tradurrà in una massiccia promozione effettuata attraverso le news letters degli associati ed attraverso il web, con la nuova landing page dell’Associazione.

“Tutto questo perché vogliamo “fare sistema”, ed essere di supporto agli sforzi che l’amministrazione comunale fa per garantire l’apertura dei musei, e per assicurarci di mantenere il piatto blu qui ad Albenga, aumentando l’afflusso dei visitatori. Nel corso della riunione, concorderemo con l’Ufficio Turistico locale – nella persona di Piera Olivieri – anche l’organizzazione per l’accoglienza degli operatori turistici che il 9 ed il 12 maggio visiteranno il centro storico di Albenga (con la mostra Magiche trasparenze, il Battistero, il Museo Navale ed il Museo civico) in modo da offrire loro la migliore impressione del nostro territorio”, aggiunge Segre Zunino.

L’associazione raccoglie le strutture di Albenga e del suo entroterra, “perché il turismo moderno è comprensoriale, ed il viaggiatore non ha confini amministrativi”. “C’è molto da fare per la promozione del territorio locale, ma siamo sulla buona strada e mi impegno a trasmettere in questi due anni di presidenza tutto ciò che nei miei 35 anni trascorsi nel mondo del turismo ho imparato, portando “La Meridiana” di Garlenda a traguardi di eccellenza nel mondo dell’hotellerie e della ristorazione”, conclude Alessandra Zunino Segre.