Pallanuoto

Alesiani e Sadovvy in tripletta, la Carisa vince anche a Romarisultati

Guidati dai due campioni, i ragazzi della Carisa mantengono il sesto posto in classifica e lottano ancora per i playoff

alesiani
Foto d'archivio

Savona. La Carisa Rari nantes Savona ha vinto l’incontro di ieri a Roma con la Lazio nuoto per 13-9, confermando la posizione in classifica nella Serie A1 della pallanuoto e puntando con decisione ai play off.

Di fronte ai circa 400 spettatori del Foro italico la Carisa ha concluso in vantaggio già la prima frazione; i ragazzi di Angelini hanno subito messo in vasca una gran voglia di conquistare punti e una notevole determinazione, che a fine gara sarà sottolineata dall’ottima resa delle superiorità numeriche.

Dopo una seconda frazione equilibrata, conclusasi 4-4, la Carisa ha avuto modo di allungare ancora nella terza e dominare nella quarta, sfruttando al meglio anche la fallosità ripetuta degli avversari, che ha causato l’uscita anzitemo di Cannella e Leporale.

Nonostante i due rigori realizzati dalla Lazio, hanno pesato sul bilancio conclusivo le triplette di Alesiani e Sadovyy per la Carisa, autori di una prestazione da sottolineare.

Dopo 24 giornate, quando mancano solo due turni al termine, la Carisa è al sesto posto della classifica, l’ultimo valido per l’accesso ai playoff; i tre punti di vantaggio sulla Carpisa andranno difesi già sabato prossimo alle 16.00 nella piscina Zanelli, quando i biancorossi si scontreranno con la Rari nantes Bogliasco.

A dominare la classifica della stagione regolare è anche quest’anno la Pro recco, che vanta tre punti di margine sul Brescia e venti sulla Bpn.