Albenga. Dopo il rinvio di ieri è stato fissato a martedì 24 maggio, alle orer 14 e 30, il vertice tra Laer e sindacati sulla situazione del nuovo stabilimento nato nelle aree ex Fruttital ad Albenga, con al centro il cronoprogramma delle assunzioni per gli esternalizzati della Piaggio, secondo gli accordi sottoscritti.
I vertici Laer avevano chiesto un rinvio dell’incontro in programma all’Unione Industriali di Savona alle 14 e 30. L’incontro di martedì si terrà presso lo stabilimento di Albenga: “Siamo in ritardo di un anno rispetto al piano occupazionale della Laer che prevedeva ad oggi oltre 100 persone occupate, ora serve capire come l’azienda rispetterà le tempistiche, considerando che ci sono 35 cassaintegrati della Piaggio che attendono di entrare in Laer” dice il segretario provinciale della Fiom Andrea Pasa.
Dei 99 esternalizzati dell’ex stabilimento Piaggio a Finale Ligure 33 sono già stati integrati, una parte resta per ora assorbita dalla stessa Piaggio e altri sono ancora in attesa.
“Naturalmente garante dell’accordo con Laer è la Piaggio ed è naturale che la stessa vicenda Laer finirà sul tavolo ministeriale, nell’ambito delle intese che sono state sottoscritte sull’occupazione complessiva” conclude Pasa.





