Albenga. Oggi pomeriggio alle 15 nel complesso dell’Auditorium San Carlo e Palazzo Oddo è stato presentato il progetto di arte figurativa svolto dalla scuola dell’infanzia di via degli Orti sotto la direzione scientifica e grafica di Francesca Bogliolo, laureata in conservazione dei beni culturali e in arte terapia.
Il dirigente scolastico Riccardo Badino spiega: “Protagonisti di questo progetto sono i bambini di età compresa di tre cinque anni che con l’ausilio delle proprie insegnanti hanno scoperto come l’espressione pittorica possa comunicare la condizione emotiva dei propri soggetti umani e di come essi stessi potevano rappresentarsi, rappresentare i propri compagni e i sentimenti che i visi esprimevano”.
“La mostra rimarrà aperta per tre giorni e tutti i cittadini sono invitati a visitarla affinché sia possibile cogliere il livello di professionalità didattica e pedagogica che la scuola dell’infanzia statale è capace di sviluppare per i propri utenti”.
L’amministrazione comunale, rappresentata dal consigliere comunale delegato all’istruzione Maurizio Arnaldi, ha portato il saluto del sindaco e ha espresso un particolare compiacimento per l’impegno con cui le scolaresche delle scuole statali cittadine svolgono la propria missione cogliendo anche le occasioni che la città mette a disposizione di grandi e piccini.