I carabinieri della stazione di Villanova d’Albenga , durante un servizio mirato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato R.J 40enne marocchino residente ad Ortovero.
L’uomo, a bordo della propria autovettura, è stato sorpreso nei pressi del cimitero, con fare sospetto, a quel punto i militari lo hanno fermato facendo scattare un controllo specifico: sono stati trovati 17 grammi di cocaina divisa in due confezioni, altri sette grammi di cocaina già suddivisa in 14 dosi e 14 grammi di hashish, due grammi già suddivisi in quattro dosi; infine una confezione di tabacco misto a stupefacente tipo marijuana.
I militari hanno recuperato circa 700 euro, frutto dell’attività di spaccio, un tablet e alcuni cellulari probabilmente utilizzati dai clienti per l’acquisto dello stupefacente.
Sono in corso le verifiche per risalire ai proprietari degli oggetti: l’accertamento permetterà di capire se gli oggetti sono a loro volta refurtiva o di effettiva proprietà degli acquirenti.
Dopo le formalità di rito il marocchino è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Alassio e questa mattina condotto in Tribunale a Savona dove sarà processato per direttissima.