Caos

Tari, Arecco fa ironia: “Savonese, paga e taci”

"Tassa anticipata per far quadrare i conti, causando disservizi e aumento vertiginoso dei costi"

caos tari

Savona. “La necessità di fare quadrare un bilancio sempre più traballante ha costretto l’Amministrazione comunale di Savona ad anticipare il pagamento della TARI, con relativi disservizi ed aumento vertiginoso dei costi”. Con queste parole il leghista Massimo Arecco commenta il caos che in questi giorni si è scatenato negli uffici comunali, letteralmente assediati da centinaia di savonesi che chiedono informazioni sulla loro Tari in scadenza lunedì.

“I conti non tornano – accusa Arecco – e di questo se ne renderanno ben presto conto i nuovi amministratori che subentreranno a governare la nostra città. Il mio personale timore è che la situazione possa essere addirittura peggiore rispetto a quanto possiamo avere fino ad oggi immaginato”.

“A fronte di tasse comunali che, di anno in anno, subiscono incrementi esponenziali, assistiamo ad una generale scadimento della qualità dei servizi offerti – denuncia poi il consigliere comunale – Prendiamo ad esempio il tema dei rifiuti: più nessuno ha fornito i dati aggiornati sulla percentuale di raccolta differenziata ad oggi realmente raggiunta da parte di ATA. Non dimentichiamoci che gli obiettivi minimi fissati con grande enfasi dalla Giunta e dai Vertici aziendali sono stati ripetutamente posticipati nel tempo, adducendo, ogni volta, molteplici giustificazioni”.

“I cittadini si aspetterebbero che gli Amministratori, o i Dirigenti, che sbagliano, se ne assumessero la responsabilità e, finalmente, ne rispondessero personalmente, ma questo, a Savona, sembra non dovere accadere mai” conclude Arecco.

leggi anche
caos tari
Tassa frettolosa
A Savona è caos Tari, cittadini furiosi: “Cifre folli, uffici intasati e orari assurdi”
comune savona chiuso vuoto
I conti tornano...
Savona, “finanza creativa” per tappare il buco: Martino “rinvia” al 2017
Comune Savona Fallimento Rank6
L'inchiesta
Savona, voci in Comune: “Soldi finiti per gli stipendi”. Martino smentisce: “Falsità elettorali”
Tari savona
Sospetti
Savona, al Teatro Sisto va in scena “Aumento Tari e il mistero della mail”