Genova. C’erano anche tanti savonesi tra il migliaio di ragazzini, tutti rigorosamente tra i 10 e i 13 anni, per conoscere “il nostro caro Dexter” che, con i suoi 1,6 milioni di iscritti, è l’astro nascente di YouTube.
Una coda di giovanissimi che ha paralizzato il transito della centralissima via XX Settembre. Tutti in fila, con la loro copia del libro “Tutta colpa del denaro” scritto dal “vlogger”, pronti a farsela autografare e a fare un selfie.
I ragazzi in attesa raccontano poco di Dexter, se non che è simpaticissimo o che fa molto ridere, m tutti seguono il suo canale e sperano di riuscire, in futuro, a seguirne le orme.
“Nel libro che ho scritto ci sono alcuni consigli per chi vuole iniziare – spiega Dexter – ma anche il racconto del l oro che c’è dietro ai miei video. Un modo per far capire ai miei fans che, comunque, anche il mondo di YouTube non è’ poi così semplice”.
Dexter è Luca Denaro, ha 28 anni e per tutti i suoi fan è “Dexter” dal 2006, quando ha iniziato a pubblicare i suoi video su Youtube. Tra i più famosi quelli in cui tormenta Violetta, la sua fidanzata. Nel canale “gameplay”, invece, i protagonisti sono i suoi video delle partite a Fifa 15 e ad altri giochi della Playstation che arrivano a superare i due milioni di visualizzazioni e con i quali incassa centinaia di migliaia di like.