Albisola Superiore. A due giornate dal termine, il girone A della Serie B2 aveva già emesso i suoi verdetti relativi alla retrocessione, condannando alla discesa in Serie C Hasta Volley Asti, Lombarda Motori Milano e Volley Novara.
La Spinnaker Albisola Volley, quindi, ha affrontato la trasferta astigiana già certa di mantenere la categoria, senza pressioni legate al risultato.
L’incontro valevole per il penultimo turno ha visto gli astigiani conquistare il primo set di misura (25 a 23), ripetersi con più autorità nel secondo (25 a 20), cedere il terzo ai liguri (21 a 25) per poi vincere nettamente il quarto (25 a 18).
Per l’Hasta Asti, quindi, la magra consolazione di aver riscattato la sconfitta dell’andata, quando gli albisolesi, in un match dall’identico andamento ma a parti inverse, si erano imposti in 4 set.
Per i gialloblù è la dodicesima battuta d’arresto, a fronte di nove vittorie. Un risultato che li porta a scendere nuovamente al nono posto in classifica.
Sabato 23 aprile alle ore 21 la Spinnaker Albisola saluterà il proprio pubblico giocando l’ultima partita del campionato. I ragazzi condotti da Claudio Agosto ospiteranno il Volley Segrate.