Spaccate e furti

Sicurezza a Savona, i commercianti si difendono con Whatsapp: “Più telecamere per il controllo del territorio”

Allarme lanciato da Ascom: "Situazione ormai insostenibile e serve un piano concreto di prevenzione"

via paleocapa

Savona. Troppo spaccate e furti ai negozi savonesi e Ascom chiede più sicurezza, parlando a chiare lettere di una “situazione insostenibile”.

“Il fenomeno attuale ha raggiunto livelli gravi ed inaccettabili e Ascom vuole essere parte attiva nella prevenzione di questi eventi criminosi: i commercianti tramite Whatsapp hanno iniziato a scambiarsi informazioni in tempo reale durante il giorno, ma sarebbe indispensabile avere un piano sicurezza basato su un capillare sistema di videosorveglianza, strumento di tutela e di difesa necessario per garantire il controllo del territorio” afferma il presidente di Ascom Savona Fabrizio Cupis.

“I nostri associati, sia del centro che della periferia rinnovano anche in questa occasione la loro disponibilità a collaborare con le istituzioni, segnalando le varie manifestazioni di degrado nel nostro territorio, dimostrando per l’ennesima volta il loro profondo senso civico e la loro importante funzione sociale. La questione sicurezza assieme a quella del degrado sono priorità dell’amministrazione comunale e di tutte le istituzioni: dalle parole è indispensabile passare ai fatti” conclude il presidente di Ascom Savona.

leggi anche
Finale, spaccata da "Blondie"
Ancora uno
Savona, spaccata da “White Star” in piazza Maddalena: rubati jeans e scarpe
Primarie Pd Savona 2016: la vittoria di Cristina Battaglia
No alla demagogia
Sicurezza a Savona, Battaglia risponde al centro destra: “Fanno solo slogan, nessuna proposta concreta”