Pallavolo

Serie B2: la Spinnaker chiude vincendo e saluta Massimo Pecoraririsultati

Ottava posizione finale per i gialloblù

Pecorari
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Sabato sera al palasport “Besio” di Albisola si è chiusa la splendida carriera di Massimo Pecorari, approdato alla Spinnaker nell’agosto 2014, per affrontare il campionato nazionale di B2 dopo la promozione dalla Serie C.

A lungo capitano della Carige Genova negli anni della A2, ha militato anche nel massimo campionato nazionale di Serie A1: prima nelle fila del Ravenna nel 1998, poi con la maglia numero 15 della Itas Diatec Trentino.

Il pubblico di Albisola ha riservato al centrale un lungo applauso al momento della sostituzione, avvenuta poco prima degli ultimi punti del match che la squadra di casa ha vinto 3 a 1 contro Segrate (23-25, 25-14, 25-17, 25-20).

Ma non si tratta di un addio: Massimo sarà ancora in palestra, in veste di coach della squadra giovanile di Under 17 maschile.

Grazie alla decima vittoria, a fronte di dodici sconfitte, la formazione albisolese ha terminato il campionato in ottava posizione con 31 punti. Durante l’estate il format del torneo sarà rivoluzionato, con la creazione di una Serie B unica: la Spinnaker attende di conoscere i nomi delle prossime avversarie.