Serie b2

Serie B2, colpaccio dell’Iglina Albisola sul campo di Fiorenzuolarisultati

Le gialloblù hanno la meglio al tie-break sulla terza in classifica: la salvezza è vicinissima

Giulia Lavagna
Foto d'archivio

Albisola Superiore. L’Iglina Albisola, in trasferta a Fiorenzuola d’Arda, ha sorpreso la Pavidea Steeltrade e anche un po’ sé stessa.

La vittoria di ieri sera, per 3 set a 2 contro la terza in classifica del girone A della serie B2 femminile, è preziosissima nella corsa alla salvezza.

La squadra guidata da Paolo Repetto sale in ottava posizione con un bilancio in equilibrio: 11 vittorie, 11 sconfitte. Nell’attesa del risultato di questa sera, con le Serteco Volley School impegnata sul difficile campo dell’Acqui Terme, l’Iglina incrementa a 5 punti il margine di vantaggio sulla zona retrocessione. A quattro giornate dal termine del campionato, la permanenza nella categoria sembra quasi cosa fatta.

Contro la Pavidea all’andata l’Iglina Albisola aveva subito una sconfitta casalinga per 3 a 1. Ieri, invece, le gialloblù sono partite subito con il piede giusto, conquistando i primi due parziali con ampio margine (15-25 e 21-25). Le padrone di casa sono riuscite a riorganizzarsi e si sono lanciate in un furioso recupero, accorciando con un 25-21 e pareggiando i conti con un 25-14.

Invece che demoralizzarsi per la rimonta subita, la squadra ligure ha affrontato il tie-break con grinta, andando al cambio di campo sull’8 a 1 e concludendo, con un po’ di brividi, sul 15 a 12.

La prossima partita in programma sulla carta sarà durissima. Le gialloblù ospiteranno sabato 16 marzo alle ore 21 la capolista Garlasco. Eppure, come l’Iglina Albisola ha dimostrato ieri sera, non esistono incontri persi in partenza.

Nella foto: Giulia Lavagna in ricezione.