Savona. Non si placa l’ondata di furti che negli ultimi tempi sta colpendo Savona, così come molte altre città rivierasche. Questa volta a farne le spese è il negozio Vodafone di via Ratti, svaligiato nella notte da alcuni malintenzionati.
Un autentico colpo “da professionisti”, portato a termine in 70 secondi come testimoniato dalle immagini riprese dalle telecamere. I ladri hanno tagliato la serranda esterna con delle cesoie, quindi hanno sfondato il vetro della porta d’ingresso utilizzando un blocco di cemento di quelli in uso nei cantieri. A quel punto, alle 5.27, è suonato l’allarme collegato con le forze dell’ordine.
I ladri sono entrati, puntando dritto ad un armadietto nel quale erano contenuti circa 25 iPhone (di diversi modelli) e altri telefoni, e portando via merce per un valore stimato che supera i 30.000 euro. Quindi si sono dati alla fuga su un’auto bianca, dopo 1 minuto e 10 secondi dal suono dell’allarme. Inutile a quel punto l’intervento tempestivo della Polizia di Stato, che è arrivata sul posto poco più di 3 minuti dopo aver ricevuto la segnalazione.
Ora è in corso l’inventario per stabilire l’esatto ammontare del “colpo”. Amaro il commento del titolare: “E’ la seconda volta che veniamo derubati, l’estate scorsa ci rubarono 2 telefoni durante l’orario d’apertura. Poi i ladri vennero catturati mentre tentavano di fare la stessa cosa in un negozio Vodafone di La Spezia: furono arrestati, ma vennero rilasciati il giorno dopo. Il problema è questo, che permettiamo a certi ‘professionisti’ di restare impuniti. E loro lo sanno, per quello rubano senza timore. Se sapessero che si paga con la galera sarebbe diverso…”.






