Voce e pennello

Savona sceglie Marta Delfino per testimoniare il talento delle donne

Durante l'ultimo brano che ha cantato, Marta Delfino Marta ha realizzato in diretta uno schizzo a carboncino dal sapore "Botticelliano”

Marta Delfino Cantante

Savona. Sabato la sezione di Savona di Fidapa Bpw (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) ha celebrato la “Cerimonia delle Candele”: cerimonia suggestiva durante la quale le socie accendono le candele come simbolo delle ambizioni e degli sforzi delle donne impegnate nell’associazione.

La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari.

Madrina della serata, a rappresentare il talento delle donne, è stata Marta Delfino, artista e cantautrice ligure. Al termine della “Cerimonia delle Candele” la cantautrice si è esibita in concerto accompagnata dai maestri Marco Cravero e Alessandro Graziano.

Il live di Marta Delfino è stato una vera e propria performance artistica. Durante l’ultimo brano Marta ha realizzato in diretta, in un paio di minuti, uno schizzo a carboncino dal sapore “Botticelliano”: un omaggio alla donna e alla bellezza. Una conferma del “titolo” che le è stato dato non molto tempo fa, a seguito della vittoria del premio Mario Panseri per il miglior giovane cantautore italiano: “Marta Delfino è la cantautrice che ‘disegna’ la musica”.

I live della cantautrice sono sempre una sorpresa artistica, durante i concerti Marta disegna e dipinge unendo così le sue due grandi passioni.