Savona. Conferenza stampa della vigilia, oggi allo stadio “Bacigalupo” di Savona. Mister Maurizio Braghin ha risposto alle domande dei cronisti, in vista della sfida di domani, sabato 16 aprile, contro la Lupa Roma.
“Conta solo vincere e ci proveremo – dichiara -. Vogliamo dare continuità alla bella prova offerta contro il Rimini, specie nel secondo tempo. La squadra si è preparata bene in settimana, è serena. Palumbo è stato fermo tre giorni, ma ha recuperato; non c’è Taddei, però Tassi ha fatto passi da gigante, ha fatto bene quando è stato chiamato in causa e, in una partita in cui ci sarà da impostare, oltre che difendere, giocherà senz’altro. In più Virdis e Carta, due giocatori fondamentali per noi, avranno una settimana di preparazione in più. Infine, anche Morra è disponibile. Solo Zigrossi e Bationo sono out”.
“Alla Lupa basta il pareggio, giocheranno coperti e punteranno sulle ripartenze – spiega Braghin -. Vengono anche loro da una partita importante. Noi dovremo essere bravi a concedere poco, come nelle ultime due partite in cui non abbiamo subito gol, rimanendo sempre nel match, perché una partita si può anche vincere all’ultimo“.
Al termine della rifinitura mattutina, svolta allo stadio “Bacigalupo”, lo staff tecnico ha diramato la lista dei convocati per la fondamentale sfida casalinga.
Questi i 23 prescelti: i portieri Bonavia, Cincilla, Falcone; i difensori Cabeccia, Lebran, Negro, Pasqualini, Placido, Rondanini, Rossini, Vannucci; i centrocampisti Carta, Clematis, Gagliardi, Lulli, Palumbo, Steffè, Tassi; gli attaccanti Cocuzza, Dell’Agnello, Morra, Romney, Virdis.
L’incontro avrà inizio alle ore 14. Sarà arbitrato da Davide Andreini della sezione di Forlì, coadiuvato da Carmine Graziano (Mantova) e Andrea Moraglia (Verona).