Savona. Sale l’attesa per il primo confronto pubblico tra i candidati sindaco del comune di Savona organizzato da IVG.it in partnership con Svolta.net, magazine dell’Unione Industriali di Savona, e Radio Babboleo: come per i concerti, tutti i biglietti disponibili sono andati letteralmente a ruba e i 500 posti di platea, balconate e palchi sono stati riservati in meno di 72 ore.
Nonostante il tutto esaurito, però, in redazione continuano ad arrivare richieste di tagliandi. Per questo motivo la redazione de Il Vostro Giornale ha deciso di lasciare libero l’accesso agli ultimi 100 posti, nelle due gallerie del teatro, direttamente la sera del confronto: un modo per consentire anche a chi non è stato in grado di prenotare online di accedere lo stesso al teatro. Inoltre i tagliandi prenotati saranno validi fino alle 8.15: a pochi minuti dall’inizio del dibattito i posti non ancora occupati saranno resi disponibili per il pubblico senza prenotazione, per cui si raccomanda la massima puntualità.
L’evento, come già annunciato, sarà comunque trasmesso in diretta, sia testuale che video (su IVG LIVE), per consentire a tutti di poter seguire l’attesissimo faccia a faccia, il primo della campagna elettorale con i candidati ufficiali e le liste ufficializzate.
Ecco come sarà strutturata la serata: clicca qui
Quasi completata anche la lista dei giornalisti che intervisterà i “magnifici 7”. Oltre al team di IVG.it, capitanato dal direttore Federico De Rossi, a rivolgere le domande ai candidati saranno: Alberto Pastanella, volto noto del TG5; Matteo Agnoletto, “voce” di Radio Babboleo; Mario De Fazio de Il Secolo XIX; Mauro Boccaccio, storico capo ufficio stampa della Regione Liguria. Resta da ufficializzare solo il nome del giornalista indicato dalla redazione savonese de La Stampa.
L’accesso al teatro sarà ovviamente gratuito ma la serata avrà anche uno scopo benefico: verranno infatti raccolti fondi per la Onlus “Flying Angels Foundation“, che si occupa di pagare i biglietti aerei ai bambini costretti a volare verso una destinazione per ricevere le cure necessarie che potranno salvarli o ridare loro una vita dignitosa. Una sorta di “tour operator della vita”, che ad oggi può vantare 770 bambini salvati in tutto il mondo.
leggi anche

Sondaggio IVG.it, le reazioni dei tre “big”: Battaglia cauta, Caprioglio ottimista, Diaspro gongola
