A fianco

Savona 2016, i Verdi si preparano a sostenere Daniela Pongiglione

L'incarico di portavoce provinciale torna a Gabriello Castellazzi, affiancato da Mirella De Luca

Politica - Verdi

Savona. La scorsa settimana nella sede di via Famagosta a Savona si è tenuta l’assemblea degli iscritti alla federazione savonese dei Verdi. Tra i punti all’ordine del giorno il rinnovo degli incarichi e le iniziative relative alle prossime elezioni nel capoluogo.

Dopo l’interim del savonese Mauro Brunetti (che sarà impegnato in prima persona a sostegno della candidata sindaco Daniela Pongiglione), l’incarico di portavoce provinciale torna a Gabriello Castellazzi, affiancato da Mirella De Luca.

Per quel che riguarda le prossime amministrative, i Verdi notano: “La situazione politica savonese vede uno sgretolamento delle forze politiche in campo tale da permettere ad una lista che sappia presentarsi in maniera credibile e compatta di ottenere un ottimo consenso”.

“La piattaforma programmatica decisa in assemblea vedrà ai primi posti: la trasparenza dell’attività amministrativa comunale anche attraverso l’adesione ad ‘Avviso Pubblico’, la rete degli enti locali per la formazione civica contro le mafie e le infiltrazioni nell’economia legale (corruzione negli appalti, riciclaggio ecc.); il miglioramento della qualità della vita dei cittadini attraverso una riduzione e razionalizzazione del traffico (nuovi mezzi di trasporto elettrici ecc.); una attenzione particolare all’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile quali alternative ai nefasti combustibili fossili; una più corretta gestione dei rifiuti urbani (raccolta differenziata spinta con conseguente riduzione di tasse per i cittadini)”.

“Nei prossimi giorni verranno resi pubblici gli accordi con le Liste Civiche in sintonia con gli obiettivi dei Verdi che rinnovano piena fiducia in Daniela Pongiglione per le battaglie civili da lei portate avanti in questi anni. La piattaforma programmatica sarà quindi completata in tutti i dettagli, in modo che i cittadini possano approfondire gli argomenti in vista delle assemblee pubbliche nelle quali avverrà il necessario confronto”.

leggi anche
daniela pongiglione
"savona bella"
Savona 2016, i Verdi presentano il simbolo: “Daniela Pongiglione conquisterà i cittadini”