IPOTESI BALLOTTAGGIO #1: Diaspro Vs. Caprioglio
Questa è ad oggi lo scenario meno plausibile, essendo i due candidati del MoVimento 5 Stelle e del centrodestra staccati rispettivamente di 13 e 14 punti, ma a più di 45 giorni dalle elezioni tutto può succedere, visto anche che le liste sono ancora molto lontane dall’essere completate.
Il dato più evidente che emerge dal sondaggio è che in caso di secondo turno tra Diaspro e Caprioglio, con conseguente sconfitta elettorale per il centrosinistra, un savonese su quattro (25%) dichiara che non si recherebbe alle urne per votare al secondo turno, mentre quasi uno su 5 dichiara che ad oggi non saprebbe a chi dare la preferenza.
Il 19 giugno sarebbero quindi gli elettori di centrosinistra a dover scegliere a chi affidare le chiavi della città: a Diaspro, che secondo il sondaggio si attesterebbe al 33%, o a Caprioglio che si fermerebbe a 8 punti dal candidato sindaco pentastellato (25%).
Evidente come la bassa affluenza aiuterebbe tantissimo il partito fondato da Beppe Grillo, mentre Caprioglio, per avere una chance, dovrebbe fare di tutto per conquistare la fiducia degli indecisi.
leggi anche

Sondaggio IVG,it, parlano gli outsider. Ravera: “Nessun consigliere in lista”; Pongiglione “Il 4% è bugiardo”

Sondaggio IVG.it, le reazioni dei tre “big”: Battaglia cauta, Caprioglio ottimista, Diaspro gongola


