Alternativa

Savona 2016, Ravera: “Con la deriva del Pd rappresenteremo non solo la sinistra”

Savona. “La mia candidatura è frutto di un percorso politico iniziato un anno fa con le elezioni regionali e il gruppo di Rete a Sinistra, che ora si concretizza a Savona per le elezioni comunali confermando una chiara rottura con il Pd”. Lo ha detto il candidato sindaco a Savona Marco Ravera, in una lista che avrà come capolista Anna Traverso.

“Abbiamo tutte le caratteristiche per fare bene, ma non vogliamo chiuderci in un angolo della sinistra, vogliamo aprirci alla società civile e alla parte delusa del Pd e del centro sinistra: vedere le immagini di Livio Bracco, ex assessore della giunta Vaccarezza, che festeggia assieme a Cristina Battaglia mi hanno fatto capire quanto si sia snaturato il centro sinistra, a tutti i livelli” aggiunge Ravera.

E quanto alle critiche su una divisione a sinistra che potrebbe favorire i grillini o il centro destra, così risponde Ravera: “Penso che sia il Pd che abbia fatto altre scelte, spostando il suo baricentro politico a destra, incomprensibile per il nostro elettorato”.

“I cittadini savonesi, considerato anche il possibile doppio turno, sapranno scegliere una possibile alternativa: no vogliamo essere una sommatoria di partiti stile ‘sinistra arcobaleno’, ma rappresentare una parte importante della società savonese. Se riusciremo a toglierci dall’angolo ci saranno sorprese…”.

Ravera ha parlato anche del Crescent 2 e di urbanistica: “E’ stata una pessima operazione, una bruttura che abbiamo provato a contrastare e le forze della sinistra non hanno votato in Consiglio comunale le modifiche al progetto. Sull’urbanistica sono state fatte scelte sbagliate e la nostra linea è di utilizzare il patrimonio immobiliare esistente, non certo nuove costruzioni”.

leggi anche
marco ravera
Di sinistra!
Savona 2016, Marco Ravera candidato sindaco di Rete a Sinistra