Savona. “Il governo italiano non sta facendo nulla per contrastare il terrorismo, tuttavia credo che i nostri servizi stanno certamente monitorando la segnalazione. Non penso sia opportuno alcun allarmismo, anche se la questione sicurezza a livello nazionale e anche qui a Savona rimane una delle priorità”. Lo ha detto l’on. Massimiliano Fedriga, capogruppo della Lega Nord alla Camera dei Deputati, oggi nella città della Torretta a sostegno della candidatura di Ilaria Caprioglio sindaco.
Una risposta alle affermazioni del settimanale tedesco Bild sul rischio terrorismo nelle spiagge italiane.
“Non credo assolutamente che il problema sta nelle spiagge, ma nelle città e sempre più anche nei piccoli comuni dove avvengono reati predatori e di microcriminalità. C’è difficoltà ad elaborare una soluzione politica per gestire il flusso migratorio e manca un piano sicurezza adeguato”.
“Inoltre se si continuano a tagliare risorse alle forze dell’ordine e ai presidi di polizia la situazione non potrà che essere in peggioramento, senza contare che i comuni hanno sempre soldi da investire: mancano i segnali di fermezza contro la criminalità e certezza della pena, che certamente non scoraggio dal compiere certi reati”.
“In Parlamento stiamo discutendo la legge sulla legittima difesa in caso di furti in abitazione o attività e il Pd sta cercando di ostacolare questo provvedimento che andrebbe a garanzia dei cittadini colpiti da questo fenomeno in aumento” conclude.