Quiliano. Altro giro altro regalo, sempre nel tratto di superstrada di Vado Ligure e Quiliano dove sono stati installati i nuovi autovelox per ridurre la velocità: un’altra sanzione per solo km/h: “Il 10 febbraio scorso transitavo lungo il tratto in questione è superavo il limite di 1 km rispetto ai 70 consentiti. Ed il 6 aprile mi è arrivata puntuale la multa di 46,40 euro, di cui 17,70 di non precisate spese” racconta l’automobilista sanzionato, con la notifica del verbale arrivata dalla polizia municipale quilianese.
“Oltre ad un multa che ritengo davvero vessatoria, per un solo km/h, ho notato che le spese pesano per più del 38% sul costo totale della sanzione, considerato i 28,70 euro di sanzione e 17,70 euro di “spese” aggiunge.
Anche per questo l’automobilista, dopo aver regolarmente pagato la multa, ha scritto una lettera al sindaco di Quiliano: “Quello che sarebbe interessante capire è se tutti i soldi ricavati con queste multe vengano veramente utilizzati solo e ripeto solo per le strade e la sicurezza stradale come dice la normativa o invece servono a ripianare i buchi del Comune” conclude l’automobilista.