Iniziativa fipe

“Io posso entrare”: nei negozi savonesi scatta la campagna pro Fido

I commercianti possono ritirare negli uffici Confcommercio gli adesivi da mettere sulla vetrina per dare il benvenuto agli amici a 4 zampe

Cani Celle Ligure Spiaggia

Savona. “Io posso entrare”. E’ semplice, ma estremamente chiaro il titolo della campagna appena lanciata dalla dirigenza della Fipe di Savona che tende la mano agli amici a quattro zampe.

In questi giorni, chi lo vorrà, potrà aderire all’iniziativa confermando la disponibilità dei pubblici esercizi della Provincia di Savona ad accogliere i cani.

“Sono quasi sette milioni le famiglie italiane che posseggono almeno un cane censito e spesso per loro l’ingresso in un bar, al ristorante o in qualunque negozio in cui fare shopping diventa problematico, costringendole alla difficile scelta se entrare o affidare il proprio cane allo sguardo di un improvvisato dog sitter o, ancor peggio, legando il proprio cane con il guinzaglio all’ingresso dell’esercizio commerciale” spoiegano da Fipe Savona.

Sono stati realizzati appositi adesivi che potranno essere ritirati presso gli uffici Confcommercio: “Un importante passo per sensibilizzare l’opinione pubblica e migliorare la convivenza uomo-animale. Ancora prima della partenza dell’iniziativa moltissimi operatori hanno richiesto l’adesivo dimostrando disponibilità e andando così a segnalare dove i nostri amici sono graditi ospiti. Sarà incoraggiato un comportamento come andare a fare acquisti o passare una serata in compagnia del proprio animale. Sicuri che basti poco per fare tanto”.

Più informazioni