L'evento

Piace il tweet per promuovere Il Museo dell’Orologio di Tovo

Obiettivo: far conoscere e apprezzare un museo che può anche rappresentare un ottimo volano turistico e culturale

Tovo, orologio del bergallo

Tovo San Giacomo. L’obiettivo è quello di promuovere e far circolare cultura e arte su Twitter tramite apposite parole incentrate su temi che riguardano la tutela e l’esaltazione della cultura, della memoria del patrimonio culturale, ma anche della tolleranza e della libertà d’espressione, proprio in un momento di particolare debolezza sulla forza di tali virtù.

Per l’edizione 2016 della #MuseumWeek 2016, la terza del genere, c’è anche il Museo dell’Orologio di Tovo San Giacomo con i suoi tesori di inestimabile valore. “E di tweet ce ne sono già stati parecchi – spiegano i promotori dell’iniziativa – Ma non basta ancora e abbiamo bisogno di essere sostenuti per far conoscere e apprezzare un museo che può anche rappresentare un ottimo volano turistico e culturale per l’intera Riviera di Ponente”.

“L’iniziativa è partita il 28 marzo e durerà fino a domenica prossima proprio con l’intento di far scoprire i segreti dei musei e in questo caso di quello di Tovo san Giacomo che merita di essere visitato”, dice il sindaco Alessandro Oddo.

leggi anche
museo orologio tovo
Il seminario
Al Museo di Tovo un workshop con esperti su social media