Tovo San Giacomo. L’obiettivo è quello di promuovere e far circolare cultura e arte su Twitter tramite apposite parole incentrate su temi che riguardano la tutela e l’esaltazione della cultura, della memoria del patrimonio culturale, ma anche della tolleranza e della libertà d’espressione, proprio in un momento di particolare debolezza sulla forza di tali virtù.
Per l’edizione 2016 della #MuseumWeek 2016, la terza del genere, c’è anche il Museo dell’Orologio di Tovo San Giacomo con i suoi tesori di inestimabile valore. “E di tweet ce ne sono già stati parecchi – spiegano i promotori dell’iniziativa – Ma non basta ancora e abbiamo bisogno di essere sostenuti per far conoscere e apprezzare un museo che può anche rappresentare un ottimo volano turistico e culturale per l’intera Riviera di Ponente”.
“L’iniziativa è partita il 28 marzo e durerà fino a domenica prossima proprio con l’intento di far scoprire i segreti dei musei e in questo caso di quello di Tovo san Giacomo che merita di essere visitato”, dice il sindaco Alessandro Oddo.