Al lavoro

“PerFinale” diventa associazione: “Si parte donando un defibrillatore a Calvisio”

Il consigliere di minoranza Simonetti boccia l'amministrazione Frascherelli e spiega: "Da oggi si lavora insieme ai soci"

Finale L. “Cambiamo pelle e cresciamo proprio come un’azienda che si quota in borsa. Un gruppo che è nato spontaneo, civico per rispondere ad una carenza elettorale diventa un’associazione”. Così Simona Simonetti, consigliere comunale di minoranza, ha presentato il cambio di pelle di “PerFinale” che da oggi è ufficialmente un’associazione.

“Chi si iscrive sarà un socio e i soci decideranno cosa deve fare questo gruppo e noi che siamo i fondatori ascolteremo anche gli altri secondo delle regole precise” spiega Simonetti che alla domanda su eventuali ambizioni di diventare un “Movimento” replica: “No..non abbiamo ambizioni di andare oltre Finale: l’obiettivo è occuparsi di questa città”.

A margine della presentazione dell’associazione, avvenuta nei locali dell’ex farmacia comunale in via Ghiglieri, il consigliere comunale lancia una stoccata all’amministrazione Frascherelli: “Un bilancio di questa amministrazione? Non è buono, i problemi sono sotto gli occhi di tutti: la raccolta differenziata non è mai partita, anzi è regredita, il decoro della città non esiste e quindi non mi sembra che abbiano fatto altro se non opere già iniziate dall’amministrazione Richeri”.

A svelare i progetti già messi in cantiere dall’associazione è il tesoriere Tiziana Cileto: “La prima cosa che faremo sarà offrire un defibrillatore alla zona di Calvisio in maniera da sopperire ad una carenza che esiste in quell’area dove non ci sono studi medici ed impianti sportivi. E’ uno strumento che può salvare una vita quindi riteniamo sia molto importante per la comunità di Calvisio e Finalpia alta”.

Per quanto riguarda invece i programmi più a lungo termine il presidente di PerFinale Stefano Schiappapietra precisa: “Più che altro vogliamo lavorare per Finale e coinvolgere chi ha voglia di lavorare con noi nel rispetto delle regole e degli obiettivi che ci siamo dati”.

leggi anche
defibrillatore
L'iniziativa
L’associazione PerFinale muove i primi passi: assemblea e donazione di un defibrillatore