Cairo Montenotte. Nasce “Casearia Valbormida” un progetto per il territorio finalizzato a promuovere la produzione casearia coinvolgendo piccoli e piccolissimi produttori con un evento con al centro saranno i formaggi delle Valli della Bormida.
A questo proposito è stato promosso un evento, organizzato dal Comune di Cairo Montenotte, dalla Condotta Slow Food Alta Val Bormida e dall’Associazione Produttori Valli Bormida e Giovo “Terre di Bormia”, che si svolgerà, nell’ultimo weekend di maggio, (26, 27 e 28 maggio) a Cairo Montenotte in piazza della Vittoria e negli spazi di Palazzo di Città
“L’incontro sarà occasione per socializzare il progetto e il programma dell’evento, nonché attivare sinergie e collaborazioni con tutti i soggetti pubblici e privati e enti interessati”, spiegano gli organizzatori ovvero il Comune di Cairo Montenotte, la Condotta Slow Food Alta Val Bormida e l’Associazione Produttori Valli Bormida e Giovo “Terre di Bormia” . Prima del weekend di maggio è prevista la presentazione del progetto che si terrà mercoledì 27 aprile alle 20,30 presso la Sala De Mari del Palazzo di Città in Cairo Montenotte.