Albenga. Ospite d’eccezione a “Fior d’Albenga”, la rassegna di primavera che trasforma la città delle torri si trasformerà in un grande giardino fiorito, Matteo Trovò il bambino di 8 anni diventato famoso per aver inventato il termine “petaloso”. E’ arrivato in città accompagnato dalla famiglia e da una compagna di classe.
“Ci tenevo tanto a visitare questo grande giardino realizzato in città. E’ davvero una bella iniziativa: ogni angolo è stato colorato da fiori di ogni tipo. Tutto molto “petaloso””. Ad attendere la visita di Matteo c’erano il sindaco Giorgio Cangiano, Alberto Passino, Piera Olivieri, Gianfranco Fasano e gli amici dell’Associazione Vecchia Albenga che hanno fatto da “ciceroni” facendo conoscere a Matteo e alla sua famiglia anche le bellezze storiche di Albenga come “il piatto blu”.
“E’ rimasto incantato dalla sua straordinaria bellezza – hanno detto dallo staff di Fior d’Albenga – ci ha fatto molto piacere la sua visita perché nonostante i numerosissimi inviti, Matteo ha deciso si partecipare ritenendo che ad Albenga e alla sua produzione floricola fosse davvero rappresentativa del termine “petaloso””. Matteo ha anche visitato il Museo dell’Olivo dei Fratelli Agostino e Gianni Sommariva.




