Finale Ligure. L’Alt(r)a Via del Finalese è in cerca di personale con specifiche conoscenze e qualifiche in grado di progettare una strategia ed un piano di attuazione mirati alla sviluppo locale sostenibile e di tipo partecipativo dei territori, delle aree agricole e forestali, pubbliche e private, ed in generale tutto il territorio dei Comuni interessati, capace di realizzare uno sviluppo territoriale equilibrato delle economie e comunità rurali, compresi la creazione ed il mantenimento di posti di lavoro.
La procedura è curata dalla Fondazione CIMA, che ha pubblicato le modalità di selezione ed i posti richiesti nella sezione Bandi e Procedure del sito http://www.altraviadelfinalese.it/
In sintesi, vi si trovano: un avviso di ricerca personale per 18 posizioni con scadenza 27 aprile 2016, un avviso per un esperto area giuridica con scadenza 28 aprile 2016 ore 12, un avviso per 7 esperti con scadenza 3 maggio 2016 alle ore 12.
I bandi hanno quindi lo scopo di reperire, sul territorio, persone capaci di svolgere le attività legate ai progetti pilota Banca della Terra, PortaleWebGIS e APP, e Mappatura della Sentieristica.
Richieste figure professionali molto specifiche, quali esperto geologo, esperto naturalista, esperto ingegnere, esperto forestale, esperto GPS, esperto grafico, ma anche figure dal profilo meno di nicchia.
I bandi e le relative domande sono scaricabili al link http://www.altraviadelfinalese.it/bandi-e-procedure/.