Stella. Fiamme e paura ieri sera a Stella per un incendio scoppiato nello stabilimento della “Comet Recycling”, l’azienda che si occupa dello stoccaggio e del recupero dei rifiuti della raccolta differenziata.
Poco dopo l’ora di cena si è sviluppato un rogo nel settore in cui sono sistemati legname e rifiuti provenienti dalla raccolta di sfalci e scarti del verde pubblico nello stabilimento situato lungo la strada provinciale 2 che collega Stella alla frazione di Ellera.
Allarmati per il fuoco e il fumo gli abitanti della zona che hanno tempestato di telefonate il centralino dei vigili del fuoco. Si temeva che le fiamme potessero avvicinarsi al vicino bosco e anche alle abitazioni, ma soprattutto il settore in cui sono stoccati i rifiuti di plastica, che bruciando avrebbero sprigionato sostanze tossiche.
Sul posto si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco di Varazze, Cairo Montenotte e Savona che hanno iniziato le operazioni di bonifica e messa in sicurezza di tutta l’area. Per capire che cosa fosse successo è arrivata anche il sindaco Marina Lombardi che si è trattenuta con i soccorritori e gli abitanti di Stella.
Le operazioni di spegnimento nella notte erano ancora in corso: i vigili del fuoco stanno verificando che sotto lo strato di materiale più superficiale non siano presenti altri focolai che possano re-innescare i roghi. L’incendio, però, è al momento sotto controllo.