Finale L. Il problema parcheggi nella piazzetta centrale di Gorra, frazione di Finale Ligure, sta danneggiando le attività della zona. E complicare le cose ci pensano i continui controlli della municipale tesi a sanzionare auto fuori dai parcheggi e scongiurare la “sosta selvaggia” nella piazza. “Ci sentiamo danneggiati da un atteggiamento troppo ostile che impedisce la sosta dei nostri clienti, magari per qualche minuto. Non ci sono abbastanza parcheggi per garantire la sosta a tutti ed è per questo che ci vuole buon senso, in particolare quando le auto comunque non ostacolano la circolazione e non creano disagi” afferma Davide Cantatore, titolare del bar-tabaccheria-edicola e alimentari, un po’ il “cuore pulsante” della frazione finalese.
“Gli stessi vigili spesso si sentono a disagio per questa azione repressiva, che tra l’altro avviene puntualmente nelle ore di maggior afflusso di clientela. Ho investito in questa attività, ho tre dipendenti e pago le tasse e in cambio ricevo questo atteggiamento…” aggiunge.
“Alla sera ad esempio ci sono molte vetture parcheggiate in doppia fila o altro ma niente…Così come al giovedì, giorno di chiusura dell’attività, caso strano i controlli dei vigili a Gorra non ci sono”.
Uno sfogo che interpreta i sentimenti e i pensieri di altri commercianti e operatori di Gorra che da tempo chiedono più attenzione da parte dell’amministrazione comunale finalese.