Andora. Il Partito Repubblicano Italiano torna ad essere rappresentato in Parlamento. Il presidente della Camera dei Deputati ha annunciato la formazione, nell’ambito del gruppo misto, della componente politica denominato Fare Partito Repubblica Italiano cui aderiscono i deputati Matteo Bragantini, Roberto Caon, Marco Marcolin e Emanuele Frattaviera. Bragantini, inoltre, è stato designato qualche rappresentato della nuovo componente.
“Questo passaggio – ha sottolineato Franco Floris, responsabile nazionale degli enti locali – è per tutti i repubblicani una grande soddisfazione. Va certamente ringraziata, per l’operato svolto, la direzione nazionale che si è sempre attivata per favorire il mantenimento del simbolo anche con grandi sacrifici economici”.
Ancora Floris: “Ad oggi non siamo in grado di dire quale saranno gli sviluppi di questa formazione, ma è evidente che, per un repubblicano come me, ciò rappresenta un elemento di grandissima soddisfazione. Oltre ai membri della direzione nazionale merita un plauso l’onorevole Francesco Nucara per l’attività e l’impegno svolto finora”.
Il Pri guarda ora con grande attenzione a questa formazione anche per il futuro. “Non è possibile prevedere ora quale sarà l’evoluzione, ma sicuramente tutti siamo chiamati ad un lavoro per costruire”, conclude Floris.