Savona. E’ in programma il 10 maggio la riunione del nuovo consiglio generale di indirizzo della Fondazione De Mari Cassa di Risparmio di Savona che sarà composto da 10 membri, con un robusto taglio rispetto alla precedente composizione cioè di 14 consiglieri.
Tre sono i membri indicati dal presidente della Camera di Commercio di Savona, 2 quelli designati dal sindaco del Comune di Savona, 2 dal presidente della Provincia di Savona, 1 indicato dal vescovo della Diocesi di Savona e Noli e infine 2 consiglieri sono designati dal consiglio generale di indirizzo attuale.
La prima riunione sarà presieduta dal consigliere anziano, non essendo possibile a termini di statuto la conferma del presidente attuale Roberto Romani, che ha già svolto due mandati consecutivi quinquennali. Al consiglio spetterà la nomina del presidente della Fondazione, che entrerà subito in carica, e del vicepresidente del consiglio di indirizzo.
Sarà quindi il consiglio di indirizzo ad indicare i nuovi amministratori dell’Ente. Il consiglio di amministrazione sarà composto dal nuovo presidente e da quattro consiglieri, che non potranno far parte del consiglio di indirizzo.
