9 aprile

Finale, all’Auditorium concerto dell’Accademia Musicale del Finale

L'Accademia Musicale del Finale organizza un concerto dal titolo “Dal solista all'orchestra in grancrescendo”

finale auditorium santa caterina

Finale L. Sabato 9 aprile, alle 21, all’Auditorium del Complesso di S. Caterina in Finalborgo l’Accademia Musicale del Finale organizza un concerto dal titolo “Dal solista all’orchestra in grancrescendo” nell’ambito della stagione musicale 2016/17.

Il programma della serata è ricco e molto vario: gli artisti Filippo Da Corte Vecchino e Nicolò Perello eseguiranno al pianoforte rispettivamente “Adagio al chiaro di luna” di L.V. Beethoven, Improvviso Op. 90 n.2 di F. Schubert. e “Notturno” Op. 9 n.1 di F. Chopin. Il trio di flauti composto dal M° Scarlata, Iacopo Ferro e Luca Di Gangi eseguiranno “Serenata n. 3” di S.Mercadante. L’ensamble d’archi con i Maestri Massimiliano Patetta, Luca Soi, Martina Romano e Paola Arras, unitamente agli allievi della scuola di musica, eseguiranno il “Concerto” di A. Vivaldi.

Il M° Scarlata inoltre dirigerà l’ensemble di giovani flauti nell’aria di W.A. Mozart “Eine Kleine Night Music” (I° movimento). L’Orchestra Giovanile dell’Accademia inoltre, composta da archi e flauti, eseguirà “Il fantasma dell’Opera” tratto da West Side Story, diretti dal M° Scarlata. L’ingresso è libero.