Distanza classica

Duathlon, campionati italiani: Ettore Fantauzzo settimo di categoria

ettore fantauzzo

Pietra Ligure. Prosegue l’ottima stagione di Ettore Fantauzzo, podista e duathleta iscritto alla società Savona Triathlon.

Durante l’inverno l’atleta pietrese ha ottenuto positivi risultati sia nel podismo che nel duathlon, conquistando podi assoluti e di categoria oltre ad un titolo di campione regionale di corsa campestre.

Ieri, domenica 3 aprile, per Fantauzzo è arrivato un soddisfacente settimo posto di categoria ai campionati italiani di duathlon classico disputati a Quinzano d’Oglio, in provincia di Brescia. La gara prevedeva 10 chilometri di corsa, 40 di bici e infine ancora 5 di corsa.

“Il mio oiettivo era entrare nei primi dieci in Italia – afferma Ettore -. La prima frazione di corsa l’ho gestita in economia, dato che sapevo di non essere ben allenato sui diecimila perché di solito mi esprimo meglio in gare corte. Poi, purtroppo, mi è mancata un po’ la bici, perdendo delle posizioni che mi avrebbero consentito di lottare per il podio. Gli ultimi 5 chilometri di corsa ovviamente sono stati fatti tutti in rimonta, riguadagnando parecchie posizioni, che purtoppo non sono bastate per accedere alla zona podio”.