Alla scoperta

Colla Micheri tra Andora e Laigueglia scelte per le “Invasioni Digitali”

Paesino stregò il noto esploratore Norvegese Thor Heyerdahl

colla micheri

Andora. Colla Micheri, il piccolo villaggio che si trova lungo l’antica via romana, che scavalca Capo Mele collegando Andora e Laigueglia il 25 aprile sarà “invaso” dagli appassionati di fotografia, principianti e professionisti. Questo piccolo paesino stregò il noto esploratore norvegese Thor Heyerdahl che qui decise di vivere è stato inserito come meta delle “Invasioni digitali”.

I fotografi di tutte le età, provenienti anche dall’estero, visiteranno il paese curiosando su quello che resta di un mulino a vento. Prevista anche una sosta davanti alla lapide che commemora Thor Heyerdahl.  L’appuntamento è per le 9 al parcheggio vicino all’uscita dell’Autostrada A10 ad Andora. Da qui si proseguirà in auto fino al parcheggio nelle vicinanze della frazione Castello.

Il percorso ad anello si snoda per circa 7,3 chilometri con una percorrenza di circa 3 ore che diventeranno circa 5 con le visite e le soste per le spiegazioni e per il pranzo al sacco. Il dislivello è di circa 215 metri.

Durante tutta l’invasione i fotografi saranno accompagnati dal professor Vittorio Corio che, avendo avuto la fortuna di conoscere Thor, potrà raccontare chi era l’esploratore e, attraverso aneddoti di vita vissuta, chi era l’uomo.