Borgio Verezzi. Una bella villa con vista sul golfo di Borgio pignorata dalla Banca Regionale Europea di Cuneo. Una dimora di 400 metri quadrati, su tre piani con tanto di porticato, ma soprattutto costituita da 14 vani più accessori vari. La villa si trova sulla collina della cittadina rivierasca in località Case Péian dell’Arma.
In seguito ad un’azione esecutiva promossa dall’istituto di credito della “Granda”, l’immobile è stato sottoposto a pignoramento ed è stato messo in vendita giudiziaria. La perizia di stima valuta il valore di mercato della villa, nello stato di fatto in cui si trova, pari a 1 milione 335 mila euro, per cui si è giunti a determinare l’importo a base d’asta con uno sconto di 200 mila euro.
L’asta, senza incanto, è stata fissata per martedì 24 maggio alle 14,30 al secondo piano del tribunale di Savona. Il rilancio minimo è fissato in 20 mila euro. Le offerte dovranno pervenire al custode delegato, Gianluigi Molineris, entro le 13 del giorno precedente la gara. E’ stato anche stabilito che l’offerta minima per poter essere ammessi all’asta è pari a 851 mila euro. In caso di non assegnazione è già stata fissata una seconda gara, sempre senza incanto, per le 14,30 del 9 giugno.