Borgio Verezzi. E’ stato nuovamente arrestato dai carabinieri Ekrem Kastrati, il kosovaro che occupava abusivamente l’ex colonia dei vigili del fuoco di Borgio Verezzi, in via Nazario Sauro. L’uomo era intento a demolire mura interne all’edificio.
I militari lo hanno sorpreso all’interno della struttura mentre stava utilizzando un tubo come piccozza sulle pareti. L’uomo era già stato arrestato molte volte dai carabinieri per essersi introdotto ed aver danneggiato e occupato lo stabile abusivamente. Attualmente era sottoposto alla misura dell’obbligo di firma.
Ammanettato e dichiarato in arresto è stato portato presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Albenga in attesa del rito direttissimo celebrato questa mattina presso il Tribunale di Savona.
Il giudice ha convalidato il suo arresto e lo ha rimesso in libertà con il divieto di dimora in provincia di Savona. Kastrati non potrà quindi tornare nell’ex colonia dei vigili del fuoco quella che, a tutti gli effetti, considera casa sua.
Il processo, vista la richiesta di termini a difesa del legale dell’imputato, riprenderà il prossimo 4 maggio. Non è da escludere che l’uomo venga sottoposto ad una perizia psichiatrica per valutare la sua capacità di intendere e volere.