Borghetto Santo Spirito. E’ di mille e 500 euro (e di alcuni fustini di detersivi) il bottino della banda di ladri che la notte scorsa ha svaligiato la trattoria “La piola” di via Michelangelo a Borghetto.
I malviventi hanno agito di notte. Sono riusciti a penetrare all’interno dell’esercizio commerciale scardinando la grata che protegge la finestra del bagno sul retro. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro i locali in cerca di denaro e di qualsiasi altra cosa di valore potessero trovare. Dopo aver messo le mani sull’incasso del fine-settimana, i ladri sono fuggiti passando per la stessa via da cui erano entrati.
La titolare si è accorta del furto questa mattina, al momento di riaprire la propria attività: “Sono molto amareggiata – commenta – In questi tre giorni io e il mio staff ci siamo ammazzati di lavoro e poi questi ‘simpatici ladri’ ci fanno questo bel regalo. Quei soldi mi servivano. Ci avrei pagato la bolletta della luce”.
I ladri, come detto, non si sono accontentati dell’incasso: “Hanno portato via perfino i detersivi e l’ammorbidente per la lavatrice. Avevo nascosto il contante, ma loro hanno messo a soqquadro tutto. Hanno aperto perfino i frigoriferi. E’ davvero pazzesco. Non si può più andare avanti così. Ormai a Borghetto non c’è quasi più una sola attività che non sia stata colpita”.
Qualche immagine utile alle indagini dei carabinieri potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza presenti lungo la provinciale per Toirano.







