Savona. Il Savona Fbc ha riorganizzato l’area tecnica ufficializzando Saverio Pansera alla guida della Berretti. Il nuovo mister prende il posto di Roberto Canepa che mantiene il suo ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile.
Inoltre, come già annunciato con l’arrivo di Maurizio Braghin, Canepa ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area tecnica della prima squadra.
Buon esordio del neo mister della Berretti, Saverio Pansera, che venerdì sera ha firmato il contratto che lo legherà al Savona Fbc e sabato pomeriggio ha guidato i giovani biancoblù nella difficile trasferta di Carrara.
In terra toscana è finita 2-2, con i padroni di casa che, nel primo tempo, si portano in vantaggio sul 2-0 con i gol di Gabrielli ed Andrei. Veemente la reazione del Savona nella ripresa: prima il neo entrato Zunino accorcia le distanze al 18°, poi al 32° Asllanay realizza il pari finale.
Da segnalare il buon esordio in porta di Sadiku, classe 1999, protagonista in una formazione che gioca quasi esclusivamente con i 1998.
La formazione schierata da Pansera: Sadiku, Conti, Muto, Magni (s.t. 1° Certomà), Battaglia, Simonetti, Clematis, Asllanay, Galluzzo, Malafronte (s.t. 15° Zunino), Nocentini (s.t. 40° Rapa); riserve Pella, Capizzi, Apicella, Revello, Preci, Federico.
Nelle foto: Roberto Canepa e Saverio Pansera.