Fine settimana di grandi impegni per il Bergteam, l’associazione podistica di Bergeggi che ha ottenuto ben sei podi in trasferte piemontesi. Ha rispettato le attese Giulio Ornati, dato da tutti come grande favorito già alla vigilia, che si è imposto nella “Monteregio Trail” svoltasi tra le colline novaresi, con partenza da Fara Novarese. La gara si svolgeva sulla distanza di 27 chilometri che Ornati ha completato in 1h 43’47” sbaragliando gli oltre 400 altri partecipanti.
Grande risultato anche per i partecipanti al Trail dei Gorrei svoltasi a Moretti di Ponzone, in provincia di Alessandria sulla distanza di 46 chilometri. Primo posto per Virginia Oliveri fra le donne che ha completato il percorso in 5h 16’ 50” classificandosi 11^ nella classifica generale, ma staccando nettamente la seconda classificata lontana oltre 10’. Soddisfazione aumentata per il team ligure perché sul terzo gradino del podio è salita Anna De Biase con il tempo di 5h 52’ 47” che si è piazzata 34^ nella generale. Nona piazza per Chiara Spodati, 69^ nella generale, che chiude in 6h 29’ 38”.
Sul podio anche Alessandro Civitiello, terzo assoluto e autore di una prova autorevole con una lotta per il podio che ha visto il podista ligure dar prova di grande condizione. Civitiello ha concluso i 46 chilometri del trail in 4h 38’ 18”.
Bergteam al top anche nella gara sui 24 chilometri grazie alla vittoria di Corrado Ramorino che ha chiuso in 2h 00’ 47” . 57° Giulio Chirico che termina in 2h 52’ 04”, mentre Piero Bianco giunge 63° in 2h 55’ 24”. Infine Davide Ansaldo ha corso la famosa “Bric e Fos” di Mirabello Monferrato, sempre in provincia di Alessandria sulla distanza di 12 chilometri che il podista savonese ha completato in 46’03”.
Ancora una volta quindi il Bergteam dimostra di fare sul serio e porta a casa prestazioni di altissimo livello.